Serie A1 Femminile – Trasferta in Sardegna per la Oxygen. Di Meglio: “Sassari avrà il dente avvelenato”

14 Ottobre 2023
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp

La Oxygen Roma Basket, nella terza giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, sfiderà il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Domani le ragazze di coach Di Meglio proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta all’esordio in casa della Magnolia Basket Campobasso: appuntamento ore 18:00 al Palaserradimigni (diretta su LBF TV). Gli arbitri della gara saranno Alessandro Tirozzi, Chiara Maschietto e Maria Giulia Forni.

I dettagli fanno la differenza e l’abbiamo visto nell’ultima gara a Campobasso – commenta coach Di Meglio -, ma come ho detto alla squadra in settimana per alcuni dettagli dipende solo da noi. Per colmare quello che ci manca e per avere questi dettagli dalla nostra parte dobbiamo continuare a lavorare duramente. Domani troviamo una delle migliori squadre in Italia, l’anno scorso ha fatto un grande campionato. Adesso è reduce da una buona gara in Eurocup e sicuramente mi aspetto un’altra battaglia come lo scorso weekend. Se giudichiamo i loro ultimi risultati possiamo dire che non stanno vivendo un gran momento, ma non sono completamente d’accordo perché la loro prestazione in Coppa non mi è dispiaciuta, anzi. Avranno il dente avvelenato e la pressione di dover vincere in casa, dopo una sconfitta c’è sempre uno spirito di rivalsa”. 

Leia Dongue è pronta ad affrontare la seconda trasferta stagionale: “Penso che Sassari sia una buona squadra, l’ho vista giocare in Eurocup. Loro giocano a viso aperto, hanno delle buone linee di passaggio ma noi proveremo in tutti i modi a vincere la partita. Per quanto mi riguarda in campo cerco sempre di dare tutta me stessa per aiutare la squadra a raggiungere più vittorie possibili. Stiamo lavorando veramente bene, nell’ultima partita a Campobasso siamo state un po’ sfortunate, dobbiamo migliorare nei piccoli dettagli perché sono quelli che fanno la differenza. Siamo sulla strada giusta”.

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket

Potrebbe interessarti