Oxygen Roma Basket e AICS insieme per combattere la violenza contro le donne

24 Novembre 2023
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp

La Oxygen Roma Basket è lieta di annunciare la partnership con l’AICS in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. In occasione della gara in programma domani alle ore 18:00 contro Repower Sanga Milano tutti i tesserati dell’ente di promozione sportiva verranno al Palazzetto dello Sport con il segno rosso sul viso, simbolo della lotta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere.

L’AICS Roma è stata fondata nel 1963 e da allora ha sempre portato avanti le proprie attività su tutto il territorio romano. Ad oggi conta più di 600 associazioni affiliate e più di 50.000 tesserati tra atleti, tecnici e dirigenti. Con le sue attività spazia dalle discipline più famose e praticate come il calcio e la pallavolo, fino agli sport più innovativi e di nicchia come il pickleball, il tennistavolo e il mamanet, lo sport riservato alle mamme e alle donne over 30.

Da circa un decennio, il Settore Basket dell’AICS Roma organizza e promuove attività di basket e minibasket rivolte a tutti i giocatori e gli appassionati, dai 5 anni di età in su. L’intento è quello di curare delle competizioni che possano rappresentare delle esperienze di divertimento, ma soprattutto di crescita, sia per i giovani che per gli adulti. Negli ultimi anni il Settore Basket, supportato dal Comitato Provinciale AICS Roma, ha saputo raccogliere attorno a sé realtà provenienti da diversi quartieri della Capitale, che hanno deciso di sposare un progetto che basa le sue fondamenta sui valori di lealtà e sportività.

In questa stagione sportiva sono stati attivati sei campionati giovanili, di cui uno tutto al femminile, più due campionati senior, uno amatoriale e l’altro riservato ai giocatori che hanno già tagliato il traguardo del quarantesimo anno d’età. Per la prima volta, nella stagione 2023/24 è stato attivato un campionato giovanile U13 riservato esclusivamente alle ragazze: è un segnale importante per la città di Roma, che proprio in questa stagione torna a vivere le emozioni del grande basket di Serie A1 Femminile, nonché il compimento di un percorso che è stato portato avanti nelle ultime due stagioni, quando gli appuntamenti del circuito “Basket in Rosa” hanno permesso alle ragazze di fare esperienza e di crescere, compiendo un percorso di maturazione come atlete e come donne.

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket

Potrebbe interessarti