È iniziata ufficialmente la sosta per le Nazionali e molte squadre della Lega Basket Femminile hanno visto partire diversi elementi per raggiungere i raduni delle rispettive selezioni. Per la Oxygen Roma Basket sono state convocate due giocatrici: Caterina Gilli e Egle Sventoraite.

La prima è stata chiamata dopo l’infortunio di Valeria Trucco della Allianz Geas Sesto San Giovanni e oggi raggiungerà il raduno a Milano della Nazionale Femminile in vista del doppio impegno di qualificazione al Women’s EuroBasket 2025. La squadra di Andrea Capobianco, già qualificata di diritto per il prossimo Europeo in quanto paese ospitante, il 9 novembre affronta la Grecia al PalaElachem di Vigevano: palla a due alle ore 20.00, diretta su RaiSportHD. Tre giorni più tardi, domenica 12 novembre, la trasferta in casa della Germania, ad Amburgo (ore 17.30). Da sottolineare che il nostro coach Vincenzo Di Meglio farà parte dello staff tecnico di Andrea Capobianco come assistente.

La seconda invece è stata convocata dalla Lituania per gli impegni contro Azerbaijan e Belgio, in programma rispettivamente giovedì 9 novembre (ore 18:30) e domenica 12 novembre (ore 11:00). La pivot della Oxygen ormai è un pilastro della propria nazionale e vanta anche già due partecipazioni ai campionati europei (2013 e 2015).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lietuvos krepšinio federacija (@ltu.basketball)

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket