LBF, 9° giornata: esordio al Palazzetto dello Sport contro Repower Sanga Milano. Di Meglio: “Dobbiamo vincere a tutti i costi”

24 Novembre 2023
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp

Il tanto atteso esordio al Palazzetto dello Sport è finalmente arrivato. La Oxygen Roma Basket, nella nona giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, domani alle ore 18:00 (diretta su LBF TV) sfiderà Repower Sanga Milano nella sua nuova casa. Gli arbitri dell’incontro saranno Gianluca Gagliardi, Pierluigi Marzo e Irene Frosolini.

Entrambe le squadre hanno due punti in classifica e guardando le statistiche si equivalgono: le ragazze di coach Pinotti segnano di più con ben 446 punti realizzati contro 406, ma la squadra capitolina difende meglio con 462 punti subiti contro 533.

Sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara direttamente alla biglietteria dell’impianto a partire dalle ore 16:00 oppure online tramite il portale di VivaTicket. I cancelli apriranno alle ore 17:00.

Coach Vincenzo Di Meglio: “C’è grande emozione, ma non tanto per il nostro esordio al Palazzetto dello Sport ma per l’importanza di questa gara. In questo momento non ho la facoltà o il lusso di potermi emozionare per questo esordio. Giochiamo una partita veramente tanto importante per il proseguo del nostro intero campionato. Mi aspetto che Sanga venga qui agguerrita, è un team con grande energia e non molla mai. Noi abbiamo la pressione di vincere a tutti i costi e per questo motivo non vedo l’ora che inizi la partita. Sicuramente nei momenti che precedono la partita salirà un po’ la tensione per questo esordio molto importante per noi ma anche per tutta la città di Roma“.

Ezinne Kalu: “Sono molto contenta di essere al centro del progetto Oxygen, coach Di Meglio mi parla spesso della mia importanza in campo e crede veramente tanto in me. Questo per me è molto importante, sono contenta anche di essere un punto di riferimento in campo per le mie compagne. Nelle ultime settimane ho avuto questo problema alla caviglia che mi ha tenuto fuori nell’ultima partita a Bologna, ma adesso sto bene e mi sento pronta per domani. Siamo molto emozionate di giocare finalmente al Palazzetto, a casa nostra. Per noi adesso inizia veramente un altro campionato, abbiamo la responsabilità di far bene davanti al nostro pubblico per rialzarci in classifica. Dobbiamo assolutamente vincere per noi ma soprattutto per la città di Roma, sappiamo cosa fare e siamo pronte per questo esordio“.

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket

Potrebbe interessarti