LBF, 8° giornata: trasferta a Bologna per la Oxygen. Di Meglio: “Dobbiamo avere lo stesso spirito dell’Italia contro la Germania”

18 Novembre 2023
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp

Dopo la sosta per le nazionali finalmente si ricomincia. La Oxygen Roma Basket in questo turno di campionato affronta la Virtus Segafredo Bologna. Nella ottava giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, infatti, la squadra capitolina andrà in trasferta in Emilia Romagna: palla a due domani ore 16:00 alla Segafredo Arena (diretta su LBF TV). Gli arbitri dell’incontro saranno Alberto Perocco, Massimiliano Spessot e Valeria Lanciotti.

Le due squadre hanno 10 punti di differenza in classifica, ma la Virtus ha giocato ben due partite in più rispetto alla Oxygen. Le ragazze di coach Vincent hanno perso soltanto una volta contro Alama San Martino di Lupari ed hanno la quarta media punti più alta di tutto il campionato con 71,6. La squadra di coach Di Meglio però è subito dietro alla quinta posizione con 68,8.

Vincenzo Di Meglio: “Domani a Bologna affrontiamo una delle tre corazzate di questo campionato. A Campobasso, nonostante tre assenze importanti, sono riusciti a portare a casa il risultato, quindi affrontiamo veramente una squadra fortissima a casa sua. Per vincere non servirà soltanto fare una partita al 150% ma servirà anche che gli avversari ci lascino qualcosa. Ripeto è una trasferta molto difficile ma non lasceremo nulla di intentato. Dopo la sosta ho ritrovato molto bene la squadra, nulla è cambiato. Anzi avevo lasciato Kalu infortunata e invece questa settimana ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo. Vedremo se riuscirà a giocare qualche minuto. La Nazionale? Questi dieci giorni in azzurro sono stati molto intensi, per me era un’esperienza nuova con la nazionale maggiore. È andato tutto per il meglio grazie alle due vittorie. La gara contro la Germania mi insegna che quando le cose vanno per il meglio nulla è impossibile. Noi avevamo qualche assenza, loro invece erano al completo ma abbiamo dimostrato il nostro valore credendoci fin da subito. Noi adesso con lo stesso spirito proveremo ad andare a Bologna per fare qualcosa di importante. Vogliamo dare continuità al nostro campionato, i nostri risultati sono un po’ zoppicanti. È come un bambino che sta imparando a correre, all’inizio cade spesso ma piano piano inizia prima a camminare e poi a correre. Questi sono gli step che dobbiamo fare”.

Dalma Czukor: “È sempre molto bello tornare a giocare dopo la sosta per le nazionali, in settimana è stato bello rivedere tutti e ricominciare a lavorare. Adesso ci aspetta questa partita molto difficile e non vediamo l’ora di scendere in campo. Penso che sarà una partita dura, noi dovremo essere molto concentrate soprattutto in difesa. Il Bologna è una grande squadra con ottime giocatrici ma proveremo in tutti i modi a vincere. Siamo fiduciose sul futuro, stiamo lavorando bene e adesso arriveranno i risultati”.

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket

Potrebbe interessarti