LBF, 22° giornata: trasferta a Milano per la Oxygen. Di Meglio: “Rispetto all’andata è un’altra Sanga, ci sarà da soffrire e combattere”

23 Marzo 2024
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp

Trasferta molto importante per la Oxygen Roma Basket. Nella ventiduesima giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, la squadra di coach Di Meglio farà visita alla Repower Sanga Milano: palla a due domani alle ore 18:00 presso il Bocconi Sport Center (diretta su LBF TV). Gli arbitri dell’incontro saranno Moreno Almerigogna, Vincenzo Di Martino e Daniele Calella.

L’andata fu un assoluto trionfo per la Oxygen: prima storica partita al Palazzetto dello Sport con un largo successo (95-57), Romeo e compagne furono assolutamente perfette davanti al proprio pubblico. Adesso la squadra capitolina dovrà cercare in tutti i modi di ripetere quell’impresa, sopratutto per mantenere ancora vive le speranze playoff e anche per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Sanga arriva da un periodo molto difficile con una striscia senza successi che dura ormai da due mesi, coach Pinotti vuole sicuramente evitare di scendere all’ultimo posto visti i recenti successi di Battipaglia. Si prevede una partita molto equilibrata e spettacolare.

Coach Vincenzo Di Meglio: “Ci dobbiamo dimenticare della partita d’andata. È un’altra Sanga, ha cambiato qualcosa nel roster. All’epoca si doveva assestare nel campionato di A1, adesso ha inserito delle giocatrici che gli danno più equilibrio e intensità rispetto a prima. Noi veniamo da un periodo non facile, abbiamo dovuto gestire diversi infortuni che hanno abbassato il lavoro di continuità durante la settimana. Ci sarà da soffrire e combattere, se non entriamo subito con questa mentalità subiremo come nel primo quarto contro Bologna”.

Egle Sventoraite: “Tutti sanno l’importanza di questa partita con Sanga. Siamo contenti che finalmente avremo un roster praticamente al completo con il ritorno di diverse giocatrici infortunate. Affrontiamo questa partita con determinazione e con la giusta mentalità. Abbiamo un solo obiettivo: vincere!“.

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket

Potrebbe interessarti