LBF, 20° giornata: la Oxygen di scena a Milano. Delia: “Geas è la più in forma del campionato, insieme contro le difficoltà”

9 Marzo 2024
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp

Un’altra trasferta insidiosa per la Oxygen Roma Basket. Nella ventesima giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, la squadra capitolina infatti giocherà domani alle ore 18:00 contro l’Allianz Geas Sesto San Giovanni presso il Palacarzaniga (diretta su LBF TV). Gli arbitri della gara saranno Marco Vita, Umberto Tallon e Valeria Lanciotti.

Le due squadre arrivano da situazioni diametralmente opposte. Le ragazze di coach Zanotti infatti stanno vivendo un periodo molto florido: sono imbattute nel 2024 con ben sette vittorie consecutive, l’ultima sconfitta è datata 20 dicembre quando persero (76-65) proprio contro la Oxygen al Palazzetto dello Sport. La squadra allenata da coach Di Meglio è alle prese con diversi infortuni ma vuole certamente vendere cara la pelle, dopo la sconfitta subita a Ragusa.

Non sarà sicuramente della gara Caterina Gilli alle prese con un infortunio al ginocchio sinistro: l’atleta è in fase di ripresa, l’obiettivo è quello di riaverla a disposizione entro la fine del mese. Convocate ma molto lontane dal 100% Dalma Czukor e Rosa Cupido; la giocatrice ungherese nell’ultima partita contro Ragusa ha subito la distorsione della caviglia destra con interessamento legamentoso, in questi giorni ha svolto un lavoro differenziato e il suo rientro in gruppo in pianta stabile è previsto nei prossimi giorni. Anche la numero 9 italiana in settimana ha riportato una distorsione alla caviglia destra: si tratta di una recidiva, nei prossimi giorni quindi verranno svolti ulteriori controlli per capire come procedere con il recupero. Da sottolineare anche che Leia Dongue è rientrata dopo una settimana di assenza in Mozambico per problemi familiari, nella giornata di venerdì ha svolto il primo allenamento con la squadra.

Giuseppe Delia: “Geas probabilmente in questo momento è la squadra più in forma del campionato, le sette vittorie consecutive ne sono la dimostrazione. Sono vittorie importanti arrivate con un ottimo gioco e soprattutto anche contro squadre di grande spessore come Schio e Campobasso. Tutto questo delinea perfettamente la partita che andremo ad affrontare domani. Noi purtroppo abbiamo avuto delle difficoltà in settimana a causa di vari problemi fisici. Questa situazione però ci aiuterà per creare ancora più compattezza all’interno del gruppo squadra, affrontiamo tutti insieme le difficoltà in vista anche dei prossimi cruciali impegni che ci aspettano da qui a fine anno“.

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket

Potrebbe interessarti