LBF, 12° giornata: trasferta al PalaLeonessa contro RMB Brixia Basket. Di Meglio: “Brescia squadra offensiva, serve una difesa solida”

16 Dicembre 2023
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp

Trasferta delicata a Brescia per la Oxygen Roma Basket. Nella dodicesima giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile la compagine romana giocherà al PalaLeonessa (palla a due ore 18:00, diretta su LBF TV) contro la RMB Brixia Basket. Gli arbitri dell’incontro saranno Enrico Boscolo, Fabio Bonotto e Chiara Bettini.

Ci saranno in palio gloria, sogni e molto altro nella sfida di domani. La sconfitta di misura a Campobasso ha dato prova alle bresciane della pasta di cui sono fatte, ma il decimo posto in classifica non fa dormire loro sonni tranquilli e per questo servirà sfruttare il fattore casa per agganciare proprio le capitoline al nono posto. La squadra guidata da coach Di Meglio ha mantenuto imbattuto il Palazzetto dello Sport anche nell’ultimo turno contro Faenza e ora va alla ricerca del primo successo fuori casa sul parquet lombardo. La Oxygen con una vittoria metterebbe a debita distanza la zona calda, oltre ad avvicinarsi prepotentemente all’ottavo posto.

Coach Vincenzo Di Meglio: “Abbiamo centellinato un po’ le energie questa settimana perché giocare tre partite in sei giorni raramente l’abbiamo fatte. Pensiamo un passo alla volta, quindi alla partita di domani a Brescia. Non dobbiamo guardare troppo la classifica perché, come loro, sappiamo di valere un po’ di più rispetto ai punti che abbiamo attualmente. La classifica in generale non svela determinate problematiche che sono all’interno di ogni squadra. Brescia è una squadra con specifiche caratteristiche offensive, per cui dobbiamo lavorare molto sul nostro punto debole, ossia la difesa. Dobbiamo riuscire a contenere al meglio le loro tre bocche di fuoco, Zanardi-Tassinari-Garrick. Dobbiamo anche contenere il più possibile dentro l’area Louka. Questo sarà il leitmotiv della partita, proveremo a tutti i costi a fare il nostro meglio ben sapendo che tipo di squadra andremo ad affrontare“.

Leia Dongue: “Contro Brescia è sicuramente una partita molto importante per noi, non soltanto per la classifica. Dobbiamo fare un grande lavoro di squadra soprattutto in difesa, questa è la cosa più importante per vincere in generale in trasferta. La nostra priorità sarà sicuramente quella di vincere questa partita perché da qui a fine anno ci aspettano partite molto difficili, soprattutto contro Venezia, e domani non possiamo proprio perdere. Questa settimana ci siamo allenate veramente bene, abbiamo alzato l’intensità e siamo pronte“.

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket

Potrebbe interessarti