Giuseppe Delia e Manuel Monetti saranno gli assistenti allenatori della Oxygen Roma

17 Agosto 2023
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp

Definiti gli assistenti allenatori della Oxygen Roma Basket : ad affiancare coach Vincenzo Di Meglio nel prossimo campionato di Serie A1 saranno Giuseppe Delia e Manuel Monetti.

Delia, primo assistente, ha iniziato la sua carriera da coach come allenatore prima e assistente poi di prima squadra, fino alla A Dilettanti, affiancando l’attività di allenatore di settore giovanile a Chieti. In questo doppio ruolo è stato poi impegnato in diverse società di pallacanestro maaschile, dalla Stella Azzurra Roma alla Cestistica Bernalda, dal Basket Agropoli al Basket Arezzo, fino agli impegni aggiunti nel settore femminile a Battipaglia e all’Esquilino Basket Roma, ultima società in cui è stato in attività insieme alla Luiss Roma come assistente della squadra vincitrice del campionato di Serie B nella scorsa stagione.

Giuseppe è felice dell’opportunità ricevuta: “Sono onorato e grato alla società per la chiamata per un progetto di questa rilevanza, in una città che conosco bene come Roma. Sono impaziente di lavorare al fianco di coach Vincenzo e di tutto lo staff della Oxygen. Lavorerò sodo per aiutare società, staff e tutte le ragazze a raggiungere traguardi importanti”.

Monetti, secondo assistente, è sempre stato legato al Club Basket Frascati: prima da giocatore, nei diversi campionati di Eccellenza fino alla C Gold, parallelamente iniziando dalla stagione 2013/14 il percorso da allenatore dedito a realizzazione e sviluppo di tutto il settore giovanile del club fino all’incarico di capo allenatore in B femminile.

Manuel non vede l’ora di iniziare: “Sono soddisfatto di questo nuovo incarico, che mi consentirà di crescere in una società ambiziosa e che finalmente riporta la pallacanestro femminile di alto livello a Roma. Inoltre sono onorato di far parte dello staff di un coach dalla preparazione di Vincenzo Di Meglio.”

Ufficio stampa Oxygen Basket Roma

Potrebbe interessarti