Il Club Basket Frascati, società satellite della Oxygen Roma Basket, inizia bene il mese di dicembre. Lunedì l’Under 19 Femminile supera (35-61) l’ostacolo Esquilino in trasferta trovando la sesta vittoria su sei partite giocate. Le ragazze di coach Monetti-Di Dia impongono ritmo e gioco fin dal primo quarto concedendo veramente poco alle avversarie. Il primo parziale di 7-23 di fatto già chiude il match con la squadra frascatana che, con ampie rotazioni, controlla il risultato senza difficoltà durante i restanti tempi di gioco.

Mercoledì purtroppo l’Under 17 Femminile perde in casa (40-68) contro Basket Roma Nero. Giovedì ci pensa l’Under 15 a rialzare gli animi in casa Frascati battendo Guidonia. Vittoria con qualche brivido finale ma i due punti arrivano lo stesso: il team frascatano soffre negli ultimi 10 minuti dopo aver toccato anche il +26, ma resta decisivo lo splendido secondo quarto.

Domenica arrivano altri due successi. L’Under 13 si impone sul campo di Marino trovando la terza vittoria su tre. Dopo i primi due periodi molto equilibrati Frascati riesce ad avere la meglio e mantiene un lieve scarto negli ultimi due periodi. Infine anche le ragazze della Serie B Femminile, nella prima gara del girone di ritorno, trovano due punti pesanti contro Aprilia in un match pieno di insidie. Questi tutti i risultati completi:

Lunedì 4 dicembre
Under 19 Femminile
Esquilino vs CBF: 35-61

Mercoledi 6 dicembre
Under 17 Femminile
CBF vs Basket Roma Nero: 40-68

Giovedì 7 dicembre
Under 15 Femminile
CBF vs Guidonia: 70-62

Domenica 10 dicembre
Under 13 Femminile
Marino vs CBF: 48-61

Serie B Femminile
CBF vs Aprilia: 80-67

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket