Prima della sosta natalizia il Club Basket Frascati si è regalato diverse soddisfazioni. Mercoledì 13 dicembre l’Under 19 Femminile supera facilmente l’ostacolo Ants Viterbo 73-31. Bottino pieno con sette vittorie su sette, partita ipotecata già dopo i primi 10 minuti con le ragazze frascatane che mettono subito 23 lunghezze di distanza. Da sottolineare il rientro in campo di Piangerelli che ritrova subito anche la via del canestro. Giovedì 14 dicembre arriva la quinta vittoria su cinque per l’Under 14 Femminile che passa facilmente (119-29) contro Esquilino. Ottima prestazione da parte di Frascati che entra in campo fin da subito concentrato e infligge un passivo di ben 42 punti già dopo il primo quarto. Gara completamente in discesa ma le padrone di casa non levano il piede dall’acceleratore e costruiscono azioni spettacolari che regalano un ampio successo più che meritato.

Sabato 16 dicembre l’Under 17 Femminile purtroppo perde in casa della Stella Azzurra, il divario tra le due squadre è stato ampio fin da subito. A risollevare lo spirito in casa Frascati ci ha pensato, sempre lo stesso giorno, l’Under 13 che ha trionfato nel derby contro le Frecce Romane. Le ragazze di Monetti-Di Dia hanno distrutto l’avversarie con un sonoro 102-8 e si apprestano a vivere una stagione da assolute protagoniste. Domenica 17 la Serie B Femminile non riesce ad espugnare in trasferta il campo del Roma Team Up: il club di Frascati purtroppo con questa sconfitta scala al terzo posto in classifica con 16 punti e viene superata dall’Elite Basket Roma.

Infine giovedì 21 dicembre si sono disputate le ultime due gare del 2023 del Club Basket Frascati. L’Under 15 è uscita sconfitta contro la Smit in una partita molto combattuta: onore alle ragazze frascatane che nonostante abbiano giocato sotto età hanno combattuto fino alla fine. Mentre l’Under 19 continua a regalare gioie: prima in classifica e ancora imbattuta in campionato ha superato anche l’ostacolo Elite con una prestazione di carattere e personalità. Questi tutti i risultati:

Mercoledì 13 dicembre
Under 19 Femminile
CBF vs Ants Viterbo: 73-31

Giovedì 14 dicembre
Under 14 F
CBF vs Esquilino: 119-29

Sabato 16 dicembre
Under 17 Femminile
Stella Azzurra vs CBF: 109-26

Under 13 Femminile
CBF vs Frecce Romane: 102-8

Domenica 17 dicembre
Serie B Femminile
Team Up vs CBF: 56-45

Giovedì 21 dicembre
Under 15 Femminile
Smit vs CBF: 67-59

Under 19 Femminile
CBF vs Elite: 68-61

Ufficio stampa Oxygen Roma Basket