Questo pomeriggio presso l’istituto I.C. Claudio Abbado – Plesso “Ermenegildo Pistelli” in zona Piazza Mazzini si è tenuta una lezione di mini-basket volta alla promozione sportiva nelle scuole organizzato dalla società Eterna Roma Basketball. Lo scopo principale della giornata è stato quello di far conoscere ai bambini del territorio lo sport in generale, in particolar modo quello del basket. L’iniziativa benefica è stata supportata da diverse società sportive romane come CUS Sapienza, AQVAROMA Pallanuoto, Julia Volley e ovviamente la Oxygen Roma Basket. In rappresentanza della società di pallacanestro hanno partecipato Dalma Czukor e Giulia Bongiorno.

Le due giocatrici hanno preso parte in maniera attiva alla giornata partecipando a due corsi di mini-basket con i bambini di fascia di età compresa tra i 7 e 13 anni. Tra sorrisi e battute le ragazze di coach Di Meglio hanno regalato un pomeriggio di spensieratezza a tutti i ragazzi elargendo anche diversi preziosi consigli soprattutto sulle tecniche di tiro.

A margine dell’evento Giulia Bongiorno ha rilasciato alcune dichiarazioni: “È sempre molto bello partecipare a questo tipo di eventi. Questo è sicuramente un modo intelligente per avvicinare i bambini al mondo del basket. Io e Dalma ci siamo divertite e abbiamo avuto modo di condividere la nostra passione per questo bellissimo sport, i bambini ti regalano sempre qualcosa di speciale“.

Ufficio stampa Oxyen Roma Basket